Settimana scorsa in Casa Diana si è svolto l’ultimo evento solidale del 2023. Si tratta di un progetto intrapreso diverso tempo fa e che ogni anno portiamo avanti con l’obiettivo di migliorarci e raggiungere sempre nuovi traguardi. Lo scopo è unire due valori che per noi sono fondamentali: sostenibilità e solidarietà.
Nel concreto i nostri eventi sono un’occasione in cui capi d’abbigliamento ed accessori, donati da Yamamay, Miriade e Carpisa, trovano una nuova vita, prestandosi per supportare una causa solidale all’interno di un processo circolare che vuole creare valore aggiunto per il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita. I fondati raccolti durante gli eventi vengono devoluti a progetti di aiuto concreto per la comunità.
L’invito a partecipare ai nostri eventi è sempre esteso a tutti i nostri associati ed è grazie alla loro partecipazione entusiasta e generosa, unita al grande impegno delle nostre volontarie, che possiamo dedicarci a progetti sempre più importanti e contribuire positivamente in situazioni di difficoltà
Quest’anno in particolare abbiamo raccolto i fondi per supportare:
- La Comunità Progetto Pollicino Onlus di Busto Arsizio e “Casa Adele” di Comabbio, entrambe impegnate in progetti a sostegno di bambini in difficoltà.
- I terremotati in Turchia, attraverso il supporto a UNHCR, L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, sempre in prima linea nel salvare vite umane e proteggere i diritti di milioni di rifugiati per costruire per loro un futuro migliore.
- Un importante progetto in Bangladesh, in collaborazione con l’Associazione no-profit Jibonto Trust Bangladesh, che mira alla costruzione di una struttura dedicata alla formazione dei giovani.
Anche per il 2023 questa bella esperienza si è conclusa, ma siamo pronte a portare avanti questo progetto nel 2024 e ad accogliervi in casa Diana, perché siete voi, i nostri associati, a poter fare la differenza.