Seleziona una pagina

CHI SIAMO

Home > Chi siamo

La Missione di Diana ODV

Siamo un’associazione nata nel 2018 all’interno del cammino di solidarietà della nostra comunità lavorativa che dedicava, già da diversi anni, lavoro gratuito e sostegno economico in favore di donne e bambini in difficoltà sociali, economiche e personali.
Noi pensiamo che le scelte di oggi siano determinanti per il futuro dell’umanità e che, lasciare ai nostri figli un mondo migliore, sia un nostro dovere. Attraverso la comunità di DIANA ODV intendiamo aprirci ai miglioramenti che possono realizzarsi attraverso il contatto con altre realtà che, condividendo i nostri stessi valori, dedicano il proprio impegno per realizzare opere concrete di solidarietà sociale.
Per perseguire lo scopo associativo di DIANA ODV, vogliamo, tra le attività gestite dall’associazione, continuare a ricavare valore da beni aziendali che ci vengono donati e che altrimenti rischierebbero di essere distrutti. Diamo infatti a questi prodotti una seconda possibilità di vita!

Perché Luisa Romano

Luisa è stata l’anima tecnica del gruppo delle fondatrici dell’associazione ed allo stesso tempo è l’Angelo custode che accompagna l’Associazione nel suo operato quotidiano.

Oggi Luisa non è più con noi fisicamente, essendo scomparsa prematuramente dopo una lunga malattia. Per sentirla sempre vicina, abbiamo pensato di dedicarle il nome della nostra organizzazione di volontariato.

GOCCE DI MARE – NOI SIAMO DIANA

“…non è mai una goccia che si perde nel mare, è una goccia che fa il mare”

È questa la visione di Diana: la missione di un aiuto che non pretende di cambiare tutto il mondo, ma che desidera migliorare, anche in piccola parte, il mondo di qualcuno, consapevole che ogni singolo gesto di solidarietà ha un grande valore.

È questa l’essenza di Diana: il nostro impegno, ogni giorno, per essere GOCCE DI MARE.

Scopri chi siamo tra parole e immagini del nostro docufilm.

Casa di Diana, la nostra sede

Casa Diana è il nostro piccolo spazio creato per accogliere eventi che il nostro staff gestisce con cura e dedizione, nel massimo rispetto delle normative vigenti.

L’architettura rende lo spazio multifunzionale e polivalente, arricchito da colori e materiali in armonia con il nostro spirito.

SOCI FONDATORI

Emiliana Fantinato
Raffaella Porrini
Valeria Bartolucci
Francesca Bartolomucci
Franca Attadia
Carmelita Antinolfi
Barbara Cimmino