Seleziona una pagina

Sabato 30 settembre siamo state ospiti dei bambini e degli educatori di Progetto Pollicino, cooperativa sociale Onlus con sede a Busto Arsizio, che si occupa di minori in situazioni di difficoltà.

Ci hanno invitate a condividere un momento di festa per raccontarci le loro vacanze estive. Infatti quest’anno abbiamo voluto contribuire con una donazione all’organizzazione delle loro vacanze. Nel percorso che da tempo vede Diana ODV impegnata a supportare questa realtà, è stata per noi un’occasione per essere parte, anche se da lontano, dei momenti di divertimento dei piccoli ospiti della Casa.

Hanno voluto ringraziarci per il nostro supporto, condividendo con noi foto, pizza, e tanti sorrisi.

Insieme ci siamo riuniti in una stanza della Casa dei Piccoli che anche per noi è molto speciale.

Qualche mese fa infatti avevamo deciso di regalare a Progetto Pollicino una nuova sala da pranzo, fornendo mobili e tavoli per arredarla. Volevamo creare un ambiente ancora più accogliente per tutti i bambini, in una stanza che è il cuore di una casa, il luogo di incontro e condivisione di ogni famiglia.

Attorno al tavolo, durante questa piccola festa, anche noi ci siamo sentite parte della speciale famiglia di Pollicino e abbiamo fatto tesoro dell’entusiasmo e dell’affetto dei bambini.

È stata una mattinata di gioco, ma anche di ascolto, per raccogliere da vicino le necessità dell’associazione e progettare sempre nuove azioni di aiuto concreto per il futuro.