Seleziona una pagina

L’associazione Diana ODV, insieme a Yamamay, con passione e dedizione è sempre impegnata nel campo della prevenzione per il benessere della comunità.

La collaborazione instaurata dal 2021 con la Fondazione ANT Italia Onlus, associazione impegnata nella cura e assistenza ai malati di tumore e alle loro famiglie, ha dato vita nel corso di questi anni a diversi progetti di prevenzione rivolti ai dipendenti Yamamay.

Dopo due edizioni, rispettivamente con focus sul tumore ai testicoli e sul melanoma, quest’anno abbiamo dato la possibilità al personale Yamamay di effettuare gratuitamente in azienda per tutto il mese di marzo uno screening volto alla prevenzione dei tumori alla tiroide, mediante l’esecuzione di indagine ecografica da parte di volontari esperti.

Per l’associazione Diana ODV e la Fondazione ANT Italia Onlus la prevenzione è fondamentale nella lotta contro i tumori alla tiroide. Infatti, grazie alla diagnosi precoce e ulteriori indagini laboratoristiche, strumentali e bioptiche, le possibilità di guarigione sono molto più elevate. Per questo motivo è importante sottoporsi regolarmente a controlli medici e a screening preventivi.

L’associazione Diana ODV e la Fondazione ANT rappresentano un esempio di come la collaborazione tra organizzazioni, che hanno gli stessi valori e ideali, possa portare a risultati concreti nella lotta contro i tumori, grazie al sostegno reciproco e ad un impegno costante che può fare davvero la differenza nella vita delle persone.