Seleziona una pagina

Diana ODV dedica supporto costante al Centro antiviolenza E.VA ONLUS, associazione con sede a Busto Arsizio, che si occupa di sostenere le donne vittime di violenza sotto diversi aspetti.

L’associazione, nata nel 2011, ha a cuore il problema della violenza di genere, reato ancora troppo sottaciuto, ma in costante e preoccupante crescita.

Accoglienza, Ascolto, Accompagnamento: sono queste le 3 A che contraddistinguono l’operato del Centro antiviolenza E.VA ONLUS, che si rivolge alle vittime con rispetto e senza giudizio, prestando attenzione e comprensione verso le loro storie sostenendole costantemente nel lungo percorso di denuncia e reinserimento con nuovi progetti di vita.

Il sostegno di Diana verso il Centro antiviolenza E.VA ONLUS non si ferma a semplici donazioni ma ci impegniamo a partecipare alle iniziative per reintegrare le donne vittime di violenza nel mondo del lavoro, anche grazie alle aziende che ci sostengono, promuovendo la loro autonomia affinché possano credere nuovamente in sé stesse e ad uscire dalle relazioni tossiche.

Un importante progetto è stato realizzato da Diana ODV in collaborazione con Yamamay, in occasione della collezione dedicata a San Valentino 2021: il brand si è ispirato ad un’antica leggenda popolare diffusa in Giappone, secondo cui ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile ed indistruttibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra, che lo lega alla propria anima gemella. Da qualche parte c’è qualcuno destinato a completarci e renderci migliori, ma soprattutto felici: questo il messaggio d’amore che Yamamay ha deciso di diffondere attraverso questa campagna. E il filo rosso, che unisce con amore e rispetto senza costrizioni, non simboleggia solo l’amore e il destino, ma anche l’impegno di Yamamay contro la violenza sulle donne, che ha scelto di devolvere il ricavato della vendita della shopper, dedicata a San Valentino a Diana ODV e E.VA Onlus per la lotta alla violenza sulle donne.